Version 1 - 06.09.2024
SI - all i dati registrati vengono salvati temporaneamente nel tuo smartphone fino a quando è nuovamente possibile collegarsi a Internet. At that moment, the data will be automatically sent to the Police and Fisheries Office.
La patente e la statistica di pesca devono poter essere presentate all'autorità di controllo in qualsiasi momento, ciò rappresenta un obbligo di legge pertanto è tuo compito assicurarti che ciò sia possibile. Se la batteria del tuo cellulare si esaurisce, l'apparecchio è rotto o in qualsiasi altro modo impossibilitato a essere utilizzato, non puoi continuare a pescare.
NO - L'APP Pesca TI sostituisce in tutto e per tutto la patente e il libretto di statistica cartacei, pertanto non è necessario compilare la statistica cartacea in parallelo. Per questo motivo, al momento del rilascio della patente di pesca l'utente deve scegliere quale soluzione adottare e ne implementa una soltanto.
SI MA... - Il passaggio dal sistema digitale a quello cartaceo e viceversa durante la stagione di pesca non è vietato, ma causa un aggravio amministrativo non indifferente. In linea di principio, si permette a chi ha cominciato la stagione con il sistema digitale di tornare al sistema cartaceo, in caso di malfunzionamenti o difficoltà comprovate (rivolgersi all'Ufficio della caccia e della pesca). La conversione ripetuta tra i due sistemi, il passaggio dal sistema cartaceo a quello digitale durante la stagione di pesca, così come la tenuta contemporanea di una statistica digitale e una cartacea, non sono consentiti.
Pesca TI può venire scaricata e testata gratuitamente, senza necessariamente essere pescatore attivo o staccare una vera patente di pesca. Basta attivare la modalità di esercizio nelle impostazioni e prendere dimestichezza con il prodotto, prima di scegliere se staccare la patente digitale.
Attenzione: la modalità di esercizio non dà nessun diritto di pescare! Inoltre in tale modalità i dati vengono salvati localmente sullo smartphone e non vengono inviati all'Ufficio della caccia e della pesca.
NO - Non appena l'uscita di pesca viene salvata, non può più essere modificata o eliminata. Alla chiusura della sessione di pesca il dato viene inviato immediatamente all'Ufficio della caccia e della pesca e compare nel tuo archivio personale.
SI MA... - Secondo le normative in vigore, la battuta di pesca va aperta all'inizio dell'attività e le informazioni sulla propria sessione di pesca vanno iscritte al più tardi al termine della stessa. È possibile iscrivere una battuta di pesca in un secondo momento, ad es. a seguito di una dimenticanza, ma si raccomanda all'utenza di ricordarsi di compilare immediatamente la statistica e non attendere un secondo momento.
Se hai altre domande sull'APP Pesca TI, saremo felici di risponderti. Puoi contattarci mediante il formulario sottostante o via telefono: + 41 91 814 28 71.